Prossime attività

Assemblea ordinaria

venerdì, 13 marzo 2020, ore 18.30,
Canvetto Luganese, Via Simen 14b, Lugano-Molino Nuovo

Alla fine dell’assemblea Samuel Notari e Zeno Boila presenteranno la loro video-inchiesta:


“Un villaggio senegalese contro l’industria dei fosfati”

Khondio (Mboro) è invasa giornalmente da camion. Un giovane militante utilizza il web per contrastare il deterioramento igienico-ambientale prodotto dallo smaltimento in mare di residui estrattivi. Il video testimonia indirettamente della responsabilità delle imprese che in particolare modo operano nel sud del mondo.

Seguirà come di consuetudine cena in comune. (previa riservazione entro 5 marzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Locandina


In occasione del suo 25esimo GEA vi invita alla manifestazione:

“L’occhio del geografo”
La geografia come professione

Sabato 16 maggio 2020,  ore 13.45
La Filanda, via Industria 5, Mendrisio,

In occasione del suo venticinquesimo, GEA-associazione dei geografi organizza una manifestazione pubblica dedicata al ruolo dei geografi nella società. La geografia è una disciplina dinamica che suscita interesse nel pubblico e anche tra i giovani. Il profilo e la professionalità del geografo/a non sono però ancora sufficientemente conosciuti. In occasione di questo incontro saranno presentati i profili di formazione e i campi e le competenze del lavoro dei geografi/e. Una giornata di riflessione che si rivolgerà agli studenti che si apprestano a intraprendere i loro studi o che stanno studiando nelle università e a enti che possono essere interessati alle competenze dei geografi/e nonché a un pubblico attento alle tematiche territoriali.
Appena possibile pubblicheremo il programma dettagliato.

flyer