Premio lavoro di maturità

PREMIO MAURO VALLI
Miglior lavoro di maturità liceale in geografia

GEA-associazione dei geografi premia il miglior lavoro di maturità mettendo a disposizione 500.- CHF in ricordo del prof. Mauro Valli, docente di geografia del Liceo Cantonale di Lugano 2 e membro del comitato dell’associazione.

Regole del concorso

  1. Il concorso è rivolto agli allievi e alle allieve dei licei ticinesi che hanno svolto un lavoro di maturità (LaM) disciplinare o interdisciplinare in geografia nel corso del 2023 (2° semestre AS 22/23 e 1° semestre AS 23/24).
  2. Il/la docente responsabile del lavoro di maturità sceglie di norma un lavoro a proprio giudizio meritevole di partecipare al concorso. Ogni lavoro di maturità può essere svolto da uno/a o più allievi/e.
  3. Con una lettera accompagnatoria, il/la docente illustra gli aspetti qualificanti che l’hanno condotto/a a candidare il LaM al concorso, in modo da fornire ai giurati informazioni utili per la valutazione.
  4. Una giuria composta da membri del comitato direttivo di GEA – associazione geografi sceglierà il migliore lavoro di maturità che verrà premiato con una somma di 500.- CHF. 
  5. Ogni lavoro di maturità, con la lettera accompagnatoria, dovrà essere spedito in forma cartacea a GEA – associazione geografi, CP 1605, 6500 Bellinzona e in formato pdf all’email info@gea-ticino.ch entro il 4 marzo 2024.
  6. La premiazione avrà luogo nella sede liceale del lavoro premiato.